sabato 12 novembre 2016

Come un libro aperto

La casa di Christina Sejr Poulsen,  insegnante che vive a Copenhagen con sua figlia Anemone, è un classico appartamento in stile nordico con il pavimento a listoni di legno chiaro, pareti e porte bianche ed arredato amorevolmente con mobili vintage ed industrial e qualche storico pezzo di design come le sedie Eames gialle e la lampada Tolomeo di Artemide.
Ma  oltre ad essere un'insegnante  Christina è anche una pittrice ed ha trasformato la sua casa in una galleria d'arte in cui espone le sue opere: maschere dal segno grafico in bianco e nero e dipinti astratti a macchie dai colori polverosi.
Alcuni oggetti poi, come l'orologio da muro, li porta con sè dalle case in cui ha abitato precedentemente, mentre altri, come il tappeto marocchino in sala da pranzo, sono ricordi di viaggio.
Una casa come questa è come un libro aperto, racconta molto di chi la abita, gusti, passioni, personalità, e tutto questo la rende unica. 

Like an open book
The home of Christina Sejr Poulsen, a teacher who lives in Copenhagen with his daughter Anemone, is a classic apartment in Nordic style with light wood flooring, white walls and doors and lovingly furnished with vintage or industrial  furniture and some old piece of design as the yellow Eames chairs and Tolomeo lamp by Artemide.
But besides being a teacher, Christina is also a painter and has turned his home into an art gallery where she exhibits her works: masks from drawing in black and white and abstract painted with spots in dusty colors.
Then some objects, such as wall clock, she brought them with her from the house where she lived previously, while others, such as the Moroccan carpet in the dining room, are travel memories.
This house is like an open book, tells a lot of its inhabitants, tastes, passions, personalities, and all this makes it unique.




 












 Foto da femina.dk e Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento