Come un gioiello od un accessorio di classe, che può rendere unico e speciale anche il look più semplice, le icone del design impreziosiscono qualsiasi ambiente.
Basta un pezzo (anzi, secondo me, meglio non esagerare) per dare carattere a qualsiasi casa, purché sia scelto accuratamente tra le infinite possibilità e varianti, in accordo od in totale contrasto con il resto dell'arredo.
Altro requisito fondamentale è che sia veramente riconoscibile come pezzo cult del design.
Altro requisito fondamentale è che sia veramente riconoscibile come pezzo cult del design.
Ho deciso quindi di dedicare alcuni post ad una breve rassegna (niente di definitivo ed esaustivo), che possa essere di aiuto in questa scelta, cominciando dalle sedie, oggetti non solo indispensabili e di facile collocazione ma anche, cosa che non guasta, dal prezzo spesso contenuto, tanto più che è di tendenza l'abbinamento, ad esempio intorno ad un tavolo, di modelli diversi tra loro.
E allora...here we go!
Design icons #1: chairs
Like a jewel or a stylish accessory, which can make unique and special even the simplest look, design icons adorn any room.
Just a piece ( in my opinion, best not to overdo) to give character to any home, provided it is carefully chosen among the endless possibilities and variations, in agreement or in total contrast to the rest of the furniture.
Another key requirement is that it is really recognizable like a cult piece of design.
So I decided to dedicate a few posts to a brief review (nothing definitive and exhaustive), which could help in this choice, starting from the chairs, objects not only indispensable but also easy to place, and which often have a cheap price; the trend of the moment is the combination of different patterns around a table.
So ... here we go!
Panton
Verner Panton 1959-1960
Tulip
Eero Saarinen 1955
Charles Rennie Mackintosh 1902
Louis Ghost
Philippe Starck 2002
Red and Blue chair
Gerrit Thomas Rietveld 1918
Minni
Antonio Citterio 1996
Zig-zag
Gerrit Thomas Rietveld 1934
Tolix-A
Xavier Pauchard 1934
Sedia Cesca
Marcel Breuer 1928
sedia serie 7
Arne Jacobsen 1955
sedia Thonet
Michael Thonet 1855
Eames Moulded Chair
Charles e Ray Eames 1948
La Marie
Philippe Starck 1999
Him and Her
Fabio Novembre 2008
Baba
Adriano Tolomei
Nessun commento:
Posta un commento