domenica 29 maggio 2022

Lo stile Grandmillenium : l'anti minimalismo

 Siete stanchi dello stile minimalista impersonale freddo ed incolore  che ormai imperversa da più di due decenni? O addirittura non vi ha mai convinto abbastanza ma pensate che non esista un'alternativa fresca e moderna?

Invece esiste ed è il Grandmillenium (o Granny Chic) termine coniato dalla esperta di interior design Emma Bazilian per indicare una tendenza che rielabora  gli stili del passato senza ironia ma con un reale apprezzamento per gli elementi tradizionali dell'interior design, ricercando allo stesso tempo quella freschezza irrinunciabile per un ambiente contemporaneo.

Ed è così  che anche appassionati molto giovani cominciano ad apprezzare tessuti floreali, paralumi plissettati, carte da parati botaniche ricami e porcellane: insomma il Grandmillenium come antidoto alla monotonia del design moderno.  

Tutto ciò che quando torni a casa della nonna ti fa sentire veramente a casa può diventare fondamentale per ricreare anche in una casa contemporanea un ambiente che parli realmente di te, della tua famiglia, di ciò che ti piace realmente indipendentemente dalle mode.

Spesso sono pezzi ereditati, o scovati nei mercatini e che proprio perché fino ad oggi poco richiesti (a differenza del cosiddetto modernariato sempre molto  apprezzato e costoso) possono essere acquistati a prezzi irrisori con un bel risparmio per il portafogli senza tralasciare i benefici per l'ambiente.

Guarda le foto qui sotto e fai una ricerca su instagram e scoprirai di cosa sto parlando.

















foto da Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento