Dolce e Gabbana le hanno dedicato un'intera collezione ed una bellissima vetrina nel negozio di Roma in via dei Condotti: protagonista è la maiolica e le tipiche decorazioni di questo prodotto artigianale tanto diffuso in Italia (e non solo) fin dall'antichità.
L'effetto maiolica è ormai una vera e propria mania: riprodotto su gres porcellanato, stoffa, plastica e legno si propaga a macchia d'olio.
Pochi brand hanno saputo resistere alla tentazione di rubare i grafismi ed i colori che i maestri ceramisti italiani, spagnoli, portoghesi, marocchini hanno creato per secoli con amore, dando vita ad una tradizione tramandata fino ai giorni nostri: dai listoni creati da Fiorella Bonanno per Xilo1934 , alla tenda di H&M, ai cuscini di Coincasa c'è solo l'imbarazzo della scelta.
E voi vi farete travolgere dalla maiolica-mania?
Majolica-mania
The majolica and the typical decorations of this handmade product, so widespread in Italy (and beyond) since ancient times, is the protagonist of an entire Dolce and Gabbana's collection and a beautiful display in the Via Condotti store in Rome.
The tiled effect is now a mania: reproduced on porcelain, cloth, plastic and wood spreads like wildfire.
Few brands have been able to resist the temptation to steal the graphic elements and the colors that the Italian, Spanish, Portuguese and Moroccans master potters have created with love for centuries, giving rise to a tradition passed down to the present day: the wood boards by Fiorella Bonanno for Xilo1934, the H & M tent, the Coincasa pillows, there is spoiled for choice.
And you, will you be overwhelmed by the majolica-mania?
Dolce e Gabbana in via dei Condotti
Dolce e Gabbana in via dei Condotti
Nessun commento:
Posta un commento